Torna l’appuntamento con i giochi di una volta nella casa natale di Santa Bertilla

Dopo la fortunata prima edizione dello scorso 22 aprile, sabato 2 settembre torna l’appuntamento, rivolto ai bambini dai 3 ai 9 anni e alle loro famiglie, denominato “Santa Bertilla e i giochi di una volta” e proposto dallo staff di Villa Vescova (spazio di inclusione sociale e luogo di cultura gestito dall’Associazione Diakonia Onlus, ente gestore dei servizi di Caritas Diocesana Vicentina) e dalla casa natale di Santa Bertilla.

Dalle 10 alle 12, presso la casa natale di Santa Bertilla Boscardin, in via Santa Bertilla 71 a Brendola, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio ludico alla scoperta dei giochi di una volta, con l’obiettivo di comprendere le origini e la figura di Santa Bertilla.

L’evento, che è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro il 30 agosto, avrà anche una finalità solidale. Per la partecipazione è infatti richiesto un contributo libero, che sarà impiegato per aiutare i bambini ucraini e siriani.

Prenotazioni e informazioni telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 allo 0444 1270209 o scrivendo a info@villavescova.it.

Tutti gli iscritti sono invitati a portare con sé delle forbici a punta arrotondata e, per chi ne fosse in possesso, anche dei cartoncini colorati di recupero.