Nutrire il corpo, confortare l’anima: tre incontri su alimentazione e armonia fisico-spirituale

Nutrire il corpo, confortare l’anima: tre incontri su alimentazione e armonia fisico-spirituale

Nutrire il corpo, confortare l’anima: tre incontri su alimentazione e armonia fisico-spirituale

La promozione della salute attraverso l’educazione alimentare è una delle azioni del progetto “Coltivare la speranza: tessitori di lavoro, arte e legalità”, che ha il proprio fulcro in Villa Vescova e di cui è capofila l’Associazione Diakonia Onlus, ente gestore dei servizi di Caritas Diocesana Vicentina.

È in questo ambito che si inserisce il ciclo di tre incontri denominato “Nutrire il corpo, confortare l’anima. L’alimentazione per l’armonia fisico-spirituale”, proposto in collaborazione con il Comune di Brendola, l’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, la Fattoria Sociale Massignan e le Farmacie Kerix.

Gli incontri, in programma in Villa Vescova il 27 ottobre, il 10 novembre e il 24 novembre dalle 19.30 alle 22, saranno condotti dalla farmacista, ricercatrice e laureata in scienze della nutrizione umana Alessandra Lodi. Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un tema diverso e prevede una degustazione con prodotti della Fattoria Sociale Massignan. Il 27 ottobre si parlerà dell’autentica dieta mediterranea, il 10 novembre dell’alimentazione e integrazione dello sportivo e il 24 novembre dei prodotti a km zero e dell’importanza della stagionalità per una corretta e salutare alimentazione.

Alessandra Lodi, laureata con il massimo dei voti in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’Università di Padova, dottore di ricerca in Neurobiologia, Dottoressa in scienze dell’alimentazione umana, Naturopata e divulgatrice scientifica, si occupa di alimentazione chetogenica e di ricerca legata all’alimentazione, alla nutraceutica e agli stili di vita.

Appassionata di sport che pratica anche a livello agonistico, incorpora nella propria quotidianità le tecniche di biohacking che propone ai clienti-pazienti delle farmacie Kerix. Nel 2017 è stata finalista del concorso di divulgazione scientifica FameLab, il talent show della scienza trasmesso dalla Rai.

L’accesso sarà limitato e per la partecipazione sarà richiesto un contributo. Necessaria la prenotazione telefonando allo 0444 1270209 (dalle 8.30 alle 14.30 dal lunedì al venerdì) o scrivendo a info@villavescova.it. Ci si può iscrivere anche ad una singola serata, con scadenza il giorno precedente.

Parcheggi:

  • Piazza del Popolo (davanti alla chiesa di San Michele)
  • Parcheggio pubblico posto tra via Roma e via Zanella

A persone con disabilità o con difficoltà motorie sarà consentito il parcheggio all’interno del cortile della villa.

Scarica la locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.