28-29 settembre: Cancelli aperti a Villa Vescova

Villa Vescova – ex Villa Veronese, a Brendola (VI) è il fulcro di un progetto, di cui capofila è Associazione Diakonia Onlus, che intende valorizzare questo bene artistico e culturale e metterlo a disposizione della cittadinanza attraverso molteplici iniziative su ambiti diversi.

Villa Vescova è uno spazio di inclusione sociale per persone in misura alternativa al carcere o ex detenute, un luogo di cultura dove promuovere l’arte in tutte le sue forme, un centro di educazione e formazione alla legalità e un sito di produzione orticola volto alla promozione della salute attraverso l’educazione alimentare e prodotti stagionali a km 0.

A fine settembre questo progetto diventa realtà, traducendo in azioni concrete quanto anche il logo di Villa Vescova evoca: Coltivare la Speranza. La Villa sarà il fulcro di un progetto di integrazione sociale e accettazione, uno strumento che permetterà alla collettività di vivere appieno un bene culturale e realizzerà azioni sociali importanti.

Il 28 e il 29 Settembre, Villa Vescova apre i suoi cancelli. Per tale occasione abbiamo pensato ad una serie di micro eventi che possano incentivare il dialogo tra gli abitanti del posto, le realtà locali e chi vivrà e gestirà la Villa. Trascorreremo insieme due giorni visitando gli spazi splendidi della Vescova, ci incontreremo tra le sue stanze, ascolteremo della musica all’ombra dei suoi alberi secolari, attivamente ci scambieremo idee sulle future attività sociali e culturali che solo con una comunione d’intenti sarà possibile realizzare.

SABATO 28 SETTEMBRE 2019
dalle 11:00 alle 18:00

● Dalle 11:00 alle 12:30: CONOSCI I “VILLANI”, tour della Villa, short pitch, nei quali tutti noi facenti parte del progetto ci presenteremo e vi racconteremo meglio gli obiettivi, i partner, gli scopi, le finalità di Coltivare la Speranza. Un evento perfetto per le associazioni locali, le attività sociali e culturali, tutti i curiosi e chi già attivamente agisce sul territorio.
● Intervento teatrale a cura di Top Teatro Padova.

Prenota il tuo tour gratuitamente su eventbrite qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-conosci-i-villani-tour-della-villa-cancelli-aperti-a-villa-vescova-72093829585

● Dalle 12:30 alle 15:00: VIVI LA VILLA ascoltando della bellissima musica live di Lite Orchestra (Jazz-Impro) potrete inoltre partecipare al buffet conviviale messo a disposizione per questa speciale occasione.

Prenotati gratuitamente su eventbrite qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vivi-la-villa-cancelli-aperti-a-villa-vescova-72097314007

● Dalle 15:00 alle 18:00: GIOCHI e MERENDA IN VILLA, evento aperto a tutti giochi tradizionali // briscola // calcetto // ping pong // caccia al tesoro e sorprese per i più piccoli.

Prenotati gratuitamente su eventbrite qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giochi-e-merenda-in-villa-cancelli-aperti-a-villa-vescova-72363764969

● Dalle 18:00 alle 19:30: TRAMONTO SUI BERICI nell’ora più bella e rilassante della giornata piccolo ristoro condiviso offerto nella splendida cornice della terrazza di Villa Vescova.

Prenotati gratuitamente su eventbrite qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tramonto-sui-berici-cancelli-aperti-a-villa-vescova-72253079907

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019
dalle 10:00 alle 12:00

● Ti offro un caffè? Per la giornata in onore di San Michele decidiamo di tenere ancora per un pò i cancelli aperti e con “la scusa di un caffè” continuare a conoscerci.